Con la circolare n.50 del 2 febbraio scorso, la dott.ssa Paola Santulli, dirigente reggente dell’istituto comprensivo “E. De Amicis - R. Masi”, ha comunicato ad alunni e genitori la sospensione delle attività didattiche per lunedì 16 e martedì 17 in occasione della festa del Carnevale.
Gli uffici di segreteria e direzione, invece, funzioneranno regolarmente. I plessi che beneficiano della sospensione sono dunque sei: le tre scuole dell’infanzia (via S. Giacomo, via Adamo e via De Curtis), le due primarie (la ‘De Amicis’ di piazza V. Veneto e la ‘Mazzetti’ di via Manfredi) e la scuola media R. Masi.
Per quanto riguarda il prossimo anno, invece, c’è ancora tempo fino a domenica 15 febbraio per alunni e genitori per completare le iscrizioni al primo anno delle scuole primarie, medie, e per il liceo scientifico. La procedura, come noto, va completata esclusivamente online tramite registrazione sul sito del Miur (www.iscrizioni.istruzione.it), scegliendo le singole scuole tramite l’apposito codice identificativo. Solo per le scuole dell’infanzia invece occorre compilare dei moduli cartacei presso le segreterie dei tre plessi di via S. Giacomo, via Adamo e via De Curtis.
Il liceo atripaldese, inoltre, a inizio gennaio ha ottenuto dalla Giunta regionale campana (delibera n. 6/2015) il via libera alla riorganizzazione didattica grazie alla creazione dei nuovi indirizzi. Per la sede di Atripalda, quindi, oltre al liceo scientifico classico, si avvarrà dell’opzione delle Scienze applicate e del liceo linguistico. Per quanto riguarda Solofra, invece, ci sarà l’aggiunta del liceo di Scienze umane (con opzione economico sociale) e del liceo linguistico.
Gianluca Roccasecca