"Gran carnevale", all'appuntamento 14 associazioni

Montoro. Appuntamento al 15 febbraio

Montoro.  

Palazzo dell’Annunziata ha ospitato, la scorsa sera, la presentazione della ventesima edizione del “Gran Carnevale irpino”. All’appuntamento erano presenti oltre al primo cittadino Mario Bianchino anche l'Assessore alle Politiche di Sviluppo Vincenzo Pecoraro, il consigliere comunale Sara D'Amore, e l'Assessore a Sport Cultura e Spettacolo Luigi Toro.

 

Ospite d'onore Giovanni Trifone organizzatore insieme a Pino D'Amore della prima edizione svoltasi nel 1996 quando era assessore dell'Amministrazione Bianchino all'ex Comune di Montoro Inferiore.?All’appuntamento del quindici febbraio prenderanno parte associazioni provenienti da Baronissi, Pellezzano, Montoro, Mercato San Severino.

 

Quattordici le associazioni ed i gruppi folkloristici che animeranno e coloreranno le strade del comune irpino con canti e balli per regalare una giornata all’insegna del sano divertimento. Una iniziativa, quella del Gran Carnevale irpino, nata nel 1996 ma che nel corso degli anni è andata crescendo sempre di più.

 

“E questo perchè, ha spiegato il sindaco Mario Bianchino, si tratta di una manifestazione che è stata curata e sostenuta cn grande passione e dedizione. Con manifestazioni come questa noi vogliamo rilanciare il ruolo del nostro comune che ha tante potenzialità e peculiarità per affermarsi dal punto di vista turistico e culturale. E l’impegno che le associazioni, i gruppi folkloristici, le pro loco hanno messo nell’organizzazione di questa ventesima edizione del carnevale ne sono la prova più evidente. Montoro è un comune ospitale che ha voglia di crescere sempre di più”.

Giuseppe Aufiero