In campo per la lotta contro il cancro al seno

La clinica Santa Rita promuove due giornate dedicate a controlli e sensibilizzazione

Atripalda.  

Sabato 24 ottobre e sabato 14 novembre, dalle o 9,30 alle 13,30, alla Casa di Cura Santa Rita di Atripalda si terranno le giornate gratuite di prevenzione dal titolo”Il tuo seno, sano è bello”.

L’iniziativa, già svoltasi con successo la scorsa estate, vedrà protagonisti il senologo dott. Ciro Saccone e il chirurgo plastico Carmine Michele Mele che visiteranno tutte le donne che ne faranno richiesta prenotandosi all’Accettazione della Santa Rita al numero 0825 629011; per loro una visita senologica gratuita con consulto di oncoplastica mammaria con ecografia.Controlli periodici e regolari e diagnosi precoce sono le armi migliori a disposizione delle donne per scongiurare il cancro al seno; la chirurgia plastica, d'altro canto, può restituire sicurezza e qualità di vita a quante hanno subito interventi chirurgici demolitivi.

La prevenzione è l’arma migliore per scongiurare l’incidenza dei tumori al seno, il dialogo con il medico e l’esecuzione di esami basilari come la mammografia e l’ecografia a scadenze periodiche sono la cosa migliore che ogni donna può e deve fare per tenere sotto controllo la propria salute.

Redazione