A 110 anni da un evento speciale da festeggiare nel 2026, i 110 anni della Croce Rossa Italiana di Ariano Irpino, il comitato che oggi comprende oltre alla città del tricolle anche la distaccata di Villanova del Battista ha inaugurato due nuove ambulanze. La cerimonia, bagnata in segno augurale dalla pioggia, di è tenuta nel quartier generale di via Pasteni.
Presenti i due sindaci Enrico Franza ed Ernesto Iorizzo, i parroci don Daniele Palumbo e don Tonino Biondi e il vescovo Sergio Melillo che ha benedetto i due mezzi di soccorso, congratulandosi con i volontari che con grande impegno, passione e abnegazione mettono a disposizione il loro tempo per gli altri. Presente fra gli altri il presidente della pro loco Grottaminarda Aps, già volontario del comitato di Ariano Irpino Alfonso Cappuccio.
Un impegno a tutto campo, su più fronti per i 191 volontari guidato dal presidente Francesco De Gruttola, alla guida dell'associazione dal 2010. Nove i mezzi in dotazione. "Due mezzi acquistati con i proventi dei servizi dei volontari - afferma De Gruttola - tutto avviene nella massima trasparenza, senza alcuna richiesta di finanziamenti - un gruppo solido e motivato, animato da entusiasmo e passione.
Potenziamo i servizi all'utenza, i mezzi sono all'avanguardia. Un mio grazie va tutti i volontari. E' grazie a loro se siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo".