E' tra i reparti più efficienti del Frangipane-Bellizzi e in queste festività natalizie, maggiormente omaggiato da gesti spontanei di solidarietà e affetto. Parliamo della divisione di pediatria diretta dal primario Raffaele Troiano. Ad omaggiare questa volta di giochi e libri, ci ha pensato l'associazione universitaria Run di Salerno, da sempre impegnata nel sociale. A fare gli onori di casa il direttore sanitario del presidio ospedaliero arianese Mario Grappone.
L'associazione che non è nuova a gesti del genere, costituita senza scopo di lucro, ha sede presso l’Università degli studi di Salerno.
Nasce dalla profonda convinzione che l’impegno degli studenti sia uno strumento indispensabile per il miglioramento della qualità del sistema universitario in materia di didattica, diritto allo studio e promozione culturale. Da sempre attenta a valorizzare l’essenza della persona umana prima ancora di garantire lo status di studente, cerca giorno dopo giorno di creare progetti che facciano risaltare al meglio le peculiarità di ciascuno.
Un'iniziativa benefica che è stata molto apprezzata dal direttore generale dell'Asl di Avellino Mario Ferrante. Calorosa è stata l'accoglienza da parte dell'equipe del reparto di pediatria.