Montoro, ladri svaligiano abitazione

Il fenomeno non accenna a diminuire

Ad agire sono stati almeno cinque uomini che si sono mossi a volto scoperto.?Questo lascia immaginare che i malviventi non avevano paura di essere riconosciuti e quindi con ogni probabilità venivano da fuori provincia

Montoro.  

Ladri in azione alla frazione Piano di Montoro. La scorsa notte un gruppo di malviventi sono riusciti ad introdursi in un’abitazione della zona, nel pieno centro della frazione montorese. I ladri hanno portato via preziosi e contanti.?E prima di andarsene si sono impossessati di un’autovettura di grossa cilindrata del proprietario dell’abitazione. Ad agevolare i malviventi il fatto che in quel momento in casa non c’era nessuno.

 

La scoperta di quanto accaduto si è avuto quando era ormai troppo tardi. Al proprietario dell’abitazione presa di mira non è restato altro da fare che denunciare l’accaduto ai carabinieri della stazione di Montoro (ex Montoro inferiore). Un aiuto all’attività investigativa dei militari potrebbe forse venire dai filmati della videosorveglianza privata che monitoravano l’abitazione “visitata”.?Da una prima ricostruzione sembrerebbe che ad agire sarebbero stati almeno cinque uomini che si sono mossi a volto scoperto.?Questo lascerebbe immaginare che i malviventi non avevano paura di essere riconosciuti e quindi con ogni probabilità venivano da fuori provincia. Non si esclude, però, che a Montoro ci possa essere un “palo” che potrebbe aver segnalato l’abitazione da prendere di mira.

 

Quest’ultimo episodio ripropone il tema della sicurezza del territorio, una questione che a Montoro necessita di maggiore attenzione. Non è la prima volta che alla frazione Piano si verificano furti in abitazione, a volte anche in peino giorno. E poi i furti registratisi nei mesi scorsi a Banzano. Rispetto a tutti questi episodi la risposta delle forze dell’ordine, carabinieri in testa, è stata forte con una intensificazione dei controlli sul territorio. Ed intanto si torna a chiedere di realizzare un impianto di vieosorveglianza che riesca a monitorare le strade principali di tutte le frazioni del territorio di Montoro. Come pure l’istituzione di una tenenza dei carabinieri che si porti dietro un aumento del personale e dei mezzi impegnati quotidianamente sul territorio nelle funzioni di vigilanza e pubblica sicurezza.

Giuseppe Aufiero