Caso Inps Ariano, Fratelli d'Italia: "Siamo meravigliati del bando"

Appello al sindaco Enrico Franza e all'amministrazione comunale

caso inps ariano fratelli d italia siamo meravigliati del bando

Indagine di mercato... nuovi locali Inps

Ariano Irpino.  

"In data 7.11.2024 la direzione regionale Campania ha pubblicato un avviso pubblico di indagine di mercato nuova sede Inps da condurre in locazione passiva Ariano Irpino - Grottaminarda da destinare a nuova sede dell’agenzia territoriale Inps.

Siamo meravigliati di questo bando improvviso poiché i locali attualmente occupati sono di proprietà del comune di Ariano Irpino, che già in passato ha provveduto a modificare la struttura secondo le esigenze della direzione regionale Campania".

E' quanto scrive in una nota il presidente del circolo fratelli d'Italia di Ariano Irpino Dino D'Amato:

"Dalla descrizione sintetica di ricerca è assurdo leggere che la nuova struttura dovrà ospitare 12 postazioni lavoro per una utenza stimata di 30 persone al giorno piu locali adibiti ad archivio preferibilmente piano terra con servizi igienici e depositi interrati. Tutte queste caratteristiche sono rispettate nella sede attuale, quale sia stato il vero movente che ha spinto la direzione regionale della Campania a promuovere la ricerca di una nuova collocazione anche fuori i confini di Ariano Irpino sede storica da oltre 50 anni?

Non mi sembra ci sia tutta questa esigenza di ampliamento di struttura visto l’utilizzo di prenotazione obbligatoria per l’utenza, e lo smart- working con lavoro da casa per i dipendenti".

Da qui l'appello al sindaco Enrico Franza e l’intera amministrazione ad attivarsi con sollecitudine affinchè non ci sia l’ulteriore chiusura di un ufficio pubblico ai danni della collettività e degli esercizi commerciali.

"Chiediamo: l'amministrazione ha già preso qualche iniziativa per far rimanere gli uffici nei locali attuali? Era stata avvertita della pubblicazione di questo avviso di ricerca e quali erano le motivazioni?

Ed ancora se l’indagine di ricerca nuovi locali, era dovuta per una questione economica e se l’amministrazione ha pensato di abbassare o eliminare del tutto il fitto concedendo i locali in uso gratuito pur di non perdere il servizio pubblico".

Il circolo di Fratelli d'Italia si attiverà con ogni iniziativa utile sia a livello locale che regionale affichè la sede Inps di Ariano Irpino non sia spostata in altro comune.