Ariano: bonificati i due ingressi della galleria Maddalena, new jersey ancora lì

L'intervento dell'Anas

ariano bonificati i due ingressi della galleria maddalena new jersey ancora li

La segnalazione del giorno

Ariano Irpino.  

Bonificati i due ingressi della galleria Maddalena sia in direzione Napoli che Foggia e la scarpata sottostante l'elisuperficie ad Ariano Irpino.

Le attività di sfalcio e pulizia delle alberatura, in entrambe le direzioni della Galleria Maddalena, al km 22,600 circa della SS 90 “delle Puglie” sono state eseguite in maniera scrupolosa e attenta da Anas, in particolare tra le ore 22.00 del 15 e le ore 6.00 del 16 ottobre, periodo temporale nel quale la tratta stradale è stata interdetta al transito secondo quanto disposto da specifica ordinanza preventiva (n. 792/24).

Sul versante opposto: Un lavoro davvero eccellente, quello svolto come sempre dagli operai idraulico forestali della Comunità Montana Ufita anche nel tratto comunale dell'arteria di fronte all'incrocio semaforico Maddalena, gli stessi che solo pochi giorni fa hanno restituito ordine e decoro all'eliporto e lungo la strada panoramica nei pressi della caserma dei carabinieri dove è stato finalmente eliminato il recinto che sbarrava uno dei due ingressi della piazzola. Una zona in cui gli stessi operai stanno svolgendo nuove opere di riqualificazione, per renderla accogliente e ospitale soprattutto a chi decide di fare una breve sosta in città all'aperto.

Tornando in via Maddalena resta ancora irrisolto il capito new jersey. Le fastidiosissime e pericolose barriere di cemento sono ancora lì a protezione del nulla, di una frana che non c'è per un capriccio tra Anas e Comune sulle competenze dell'arteria in questione, senza tener minimamente conto del rischio che corrono quotidianamente i tanti automobilisti in transito.