Discepolo: "Il masterplan della Valle Ufita, modello di sviluppo in Campania"

Le sfide del territorio per uscire dall'isolamento

discepolo il masterplan della valle ufita modello di sviluppo in campania

Tappa ad Ariano Irpino dell’assessore al governo del territorio della regione Campania Bruno Discepolo, per fare il punto della situazione sulle grandi opere a partire dalla stazione Hirpinia e Piattaforma logistica in Valle Ufita.

Ariano Irpino.  

 

Il programma integrato di valorizzazione della Valle Ufita. Le sfide future a partire dalla stazione Hirpinia e piattaforma logistica. Una serie di azioni importanti e strategiche che tenderanno a valorizzare il territorio dal punto di vista civile, economico, culturale e ambientale e che vedono particolarmente attenta la regione Campania.

"Si apre una fase nuova - ha detto l'assessore regionale Bruno Discepolo - complimentandosi con i due sindaci di Ariano e Grottaminarda per la grande sinergia messa in atto, insieme agli altri amministratori del territorio per uscire dall'isolamento e viaggiare insieme in un'unica sinergia e unità di intenti, fuori dopo aver messo da parte ogni discorso campanilistico - è in atto l'individuazione di una serie di attività strategiche per poter poi candidare a quelli che saranno i fondi strutturali che ci avviamo a programmare in regione Campania. Siamo ad un livello di maturazione davvero importante".