Gioie ed emozioni intorno ai piccoli ambasciatori di pace del Saharawi

Una bella pagina di solidarietà e unione delle associazioni

L’Irpinia accoglie i piccoli ambasciatori di pace del Saharawi

Ariano Irpino.  

Cantano, ballano e gioiscono a tavola incuriositi dal calore dei volontari intorno a loro. Una bella pagina di accoglienza e integrazione.

Un progetto che affonda le radici nel passato e che consente ai bambini nati nei campi profughi del deserto di trascorrere i mesi estivi lontani dalle loro terre.

Grazie a questa esperienza avranno la possibilità di ricevere cure mediche, di seguire una dieta più completa e soprattutto di comprendere che il mondo non è fatto solo di campi di rifugiati e deserto.

Gioia ed emozioni al loro arrivo ad Ariano Irpino, dove i volontari dell'associazione Vita a partire dal presidente Guglielmo Ventre, vera e propria istituzione del volontariato in città, un baluardo, hanno preparato come ogni anno tutto alla perfezione. 

Un progetto di accoglienza che vedrà protagoniste le aree interne in Campania grazie ad una sinergia tra istituzioni e associazioni. Tanti saranno i momenti da vivere. Le immagini della serata inaugurale in questo video allegato all'articolo sintetizzano al meglio questa affascinante esperienza di accoglienza e integrazione.