"Liberateci dalle erbacce ma soprattutto liberate quel carpino antichissimo che sgorga ancora acqua da una sorgente e rappresenta la storia della nostra comunità. E' stato seppellito dall'incuria e da chi negli anni scorsi ha eseguito i lavori di manutenzione del viadotto, senza portarlo più alla luce."
Ad interpellarci oggi sono gli abitanti di contrada Manna ad Ariano Irpino. "Nella zona vi sono serpenti e ratti. Il tratto che dalla scuola porta ad una tabaccheria, prima di immettersi sulla statale 90 delle puglie versa in pessime condizioni.
Per non parlare del recinto in cui vi sono i cassonetti per la raccolta dei rifiuti, utilizzati più da persone provenienti da fuori che da noi abitanti.
E' da anni che siamo completamente trascurati. Ogni amministrazione si è sempre dimenticata di noi. Quel carpino, se riportato alla luce e arricchito di un arredo urbano può significare anche turismo in questa zona."
Ma con chi parli. Ci sono amministratori che non conoscono neppure l'esistenza di quella fonte d'acqua e non amano le fontane."