Il nuovo volto del Frangipane-Bellizzi disegnato da Ferrante: inaugura De Luca

Una vera e propria rivoluzione per restituire ordine decoro e dignità alla struttura ospedaliera

il nuovo volto del frangipane bellizzi disegnato da ferrante inaugura de luca

E' un gioello da preservare l'ospedale di Ariano Irpino

Ariano Irpino.  

Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, torna in Irpinia. Lunedì 27 maggio alle 11.30, giungerà ad Ariano, per inaugurare le nuove aree esterne ed interne del presidio ospedaliero Sant'Ottone Frangipane. 

Una vera e propria rivoluzione ad opera del direttore generale dell'Asl di Avellino Mario Ferrante al fine di restituire decoro e dignità alla struttura ospedaliera di via Maddalena. Nessuno negli anni è riuscito ad eseguire opere del genere. Ferrante lo ha fatto seriamente in silenzio, con grande determinazione, a carro armato, spazzando via tutto il marcio presente all'interno. 

Ordine e disciplina è il caso di dire. E ad apprezzare la sua grande opera oltre all'utenza sono stati gli stessi operatori sanitari, al lavoro con maggiore motivazione. 

L'inaugurazione riguarda le aree esterne del presidio ospedaliero, il dipartimento di emergenza, urgenza di pronto soccorso con sette posti di osservazione breve con area diagnostica dedicata, (tac-telecomandato-radiologico-ecografia), reparto di cardiologia con attività di interventistica, 25 ambulatori di specialistica per prestazioni interne ed esterne, centro unico di prenotazione con 12 postazioni di front-office, cointestazione polo ospedaliero Sant'Ottone Frangipane Gennaro Bellizzi.

Interverranno nell'aula magna: il vescovo della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia Sergio Melillo, il direttore generale dell'Asl di Avellino Mario Ferrante. Conclude il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca.

L'ultima volta di De Luca al Frangipane è datata 1 ottobre 2016 e in quell'occasione il governatore della Campania, si complimentò con il compianto primario Gennaro Bellizzi, per i traguardi della cardiologia ed in modo particolare in riferimento al sistema di teletrasmissione dell'elettrocardiogramma di pazienti con sospetto infarto dalle ambulanze del 118 direttamente alla cardiologia con laboratorio di emodinamica per interventi di rivascolarizzazione d'urgenza. Un'opera quella di Ferrante che oggi viene rivalorizzata e che avrebbe sicuramente reso felice il grande cuore di quel gigante buono di nome Gennaro Bellizzi, cittadino onorario di Ariano Irpino e a cui verrà cointitolato l'ospedale.