Atripalda, distretto diffuso: sindaci e associazioni a raccolta

Discussione sulla programmazione delle attività per l’anno 2024

atripalda distretto diffuso sindaci e associazioni a raccolta

Idee per lo sviluppo dei distretti opportunità...

Atripalda.  

L’amministrazione comunale di Atripalda, tramite l’assessore con delega al commercio Gianna Parziale, informa che domani venerdì 23 febbraio, alle ore 15:30, presso l’aula consiliare, si terrà un’assemblea dei sindaci e delle associazioni di categoria del distretto diffuso del commercio “ComUnity”, di cui il comune di Atripalda è capofila.

Per l’occasione, porterà i saluti il presidente della comunità cinese in Campania “Europe Health” Xiao Jiac Ceo e Founder - Progetto Med.Cina.

I punti all’ordine del giorno saranno:

Discussione sulla programmazione delle attività per l’anno 2024. Per l’occasione sarà presentato anche il rendiconto delle attività svolte nel 2023. Relatori Paolo Spagnuolo (sindaco di Atripalda), Gerardo Rizzo (manager di Comunity), Gianna Parziale (assessore comunale), Francesco Melillo presidente di Confcooperative Avellino.

Idee per lo sviluppo dei distretti opportunità: gli Its Agency, percorsi di studio formativi post diploma una novata opportunità, relaziona Sergio Barile Università, docente a cattedra presso La Sapienza di Roma.

Resto al Sud e fondi strutturati, intervento della Bcc Capaccio Paestum protocollo di intesa relazionano il Direttore Giancarlo Manzi ed il vice direttore generale Armando Sparano.

Informazioni utili sulla Piattaforma Zum55 - relatori: Gerardo Rizzo e Luca Pecchioli Phacelia Stat Up Innovativa Francesco Carrassi direttore editoriale della rivista Strade Nuove giornalista
Emma Meo.

Bsb (Borghi della salute e del benessere). Relatori: Gerardo Rizzo, Carmine Lepore, Paolo Landi, visita di Davide Rampello Regista Rai e Fininvest nei Borghi.

Sviluppo delle comunità energetiche, prospettive e sinergie. Un modello innovativo per la produzione distribuzione e consumo di energia alternativa, relatore Mauro di Dio, Ceo.

Attività di coordinamento con altri distretti del commercio (Duc e Ddc) della provincia di Avellino proposta – Relatore Pasquale Rossi.