Da Vallata una delibera consiliare a sostegno degli agricoltori irpini che da giorni così come in diverse nazioni del mondo stanno manifestando contro le politiche europee.
Il prossimo 6 febbraio su espressa richiesta del sindaco Giuseppe Leone, da anni battagliero soprattutto sulle questioni che riguardano il lavoro e la salvaguardia del territorio è convocato un consiglio comunale con all'ordine del giorno proprio la problematica attuale che riguarda il mondo agricolo. Un appello forte rivolto al governo centrale.
"Non basta la solidarietà, dobbiamo agire e tenere alta l'attenzione su questa vicenda che ci riguarda molto da vicino. Viviamo di agricoltura nei nostri territori e se viene meno tutto questo, significa morire.
Stare vicino a tutti i nostri agricoltori, produttori, commercianti è un nostro dovere. Penalizzare questo settore trainante, significa affossare e distruggere la nostra storia, le nostre radici e i sacrifici di chi ha lottato fino ad oggi per salvaguardare l'agricoltura. Gli agricoltori vanno ascoltati. E' un momento delicatissimo e non possiamo voltare lo sguardo dall'altra parte."