Ariano, musica e socialità giovanile: torna a pulsare il cuore del Putipù

L'emozione del sindaco Enrico Franza

Il 2023 si chiude con una bella notizia ad Ariano Irpino...

Ariano Irpino.  

Torna a brillare il Putipù ad Ariano Irpino. Il 2023 si chiude con una bella notizia per l'universo giovanile. Il centro culturale e musicale, riapre dopo quattro anni di stop. 

L'emozione del sindaco Enrico Franza: "Non solo un laboratorio musicale, ma anche uno spazio di aggregazione sociale e di crescita, in cui i giovani potranno esprimere i loro talenti e le loro passioni.

È stata un'emozione autentica sentirmi partecipe della gioia e dell'entusiasmo dei tanti ragazzi e delle tante ragazze che erano lì con noi.

Alcuni nostalgici di ciò che è stato e ha rappresentato il Putipù, altri, curiosi di ciò che sarà. Io so soltanto che è un primo, grande traguardo, foriero di una lunga avventura che vedrà protagonisti i giovani della nostra Ariano, ai quali va tutto il mio sostegno e il più grande in bocca al lupo.

Un sentito ringraziamento va a Laura Cervinaro, consigliera provinciale, e a Grazia Vallone, vice sindaca e assessora alle politiche giovanili, per il concreto e fattivo contributo." Presente all'inaugurazione l'assessore alle politiche sociali Pasqualino Molinario, il quale si è anche esibito alla batteria con una giovane band."

La gestione della struttura: Dal 2012 al 2015 porta la firma dell'associazione musica e arte di Nicolino Squarcio. Gara nel 2015, vincitore associazione Sant'Ottone Frangipane. Gestione fino a settembre 2019. Riproposta gara a dicembre, fermata per il Covid e locali chiusi dal 3 settembre 2019. Da ieri la partenza di una nuova avventura sotto l'attenta supervisione e garanzia di Aldo Memoli.