Dopo il successo dello scorso anno, torna a Lauro la Festa dell'Agricoltura. L'evento giunge alla sua seconda edizione, ed è evento ideato e promosso dal Comune di Lauro, in particolar modo dall'Assessorato alle attività produttive guidato da Rossano Sergio Boglione, con la collaborazione delle Associazioni operanti sul territorio.
«Con la Festa dell'Agricoltura - spiega Boglione, che è anche vice sindaco - ci si propone di diffondere e promuovere i prodotti tipici? della zona attraverso degustazioni di pietanze genuine preparate seguendo la filosofia del chilometro zero. Parteciperanno alla manifestazione produttori e commercianti del ?Vallo di Lauro? e delle zone circostanti con l'intento di dar risalto ad un settore, quello agricolo, che in tempi come quelli in cui versiamo, rappresenta una risorsa, una ricchezza».
La ?Festa dell'Agricoltura? si svolgerà nel centro di Lauro, tra piazza Municipio e il Corso Lancellotti, il 17 e il 18 ottobre. Oltre agli stand espositivi allestiti da produttori, aziende e commercianti della zona in cui saranno presentati prodotti e attrezzi agricoli, durante la due giorni, tenendo conto delle esigenze di adulti e bambini, saranno inoltre proposte varie forme d'intrattenimento.
Faro