Pierluigi La Manna di Savignano Irpino, volontario della pubblica assistenza "Donare è Vita" Anpas di Melito Irpino, classe 1997, coordinatore della commissione regionale del servizio civile Anpas, praticante avvocato, da quasi nove anni alla guida del gruppo comunale di Savignano Irpino, da anni impegnato nel sociale, molto conosciuto e stimato a livello locale e regionale è stato eletto donsigliere regionale di Anpas Campania. Con i suoi 26 anni è il consigliere regionale più giovane di Anpas Campania.
"Sono molto felice ed emozionato, la politica del fare con trasparenza mettendosi in gioco mi ha premiato facendomi ricevere un largo consenso.
Voglio ringraziare tutte le pubbliche assistenze che mi hanno sostenuto, la pubblica assistenza di Melito Irpino per avermi candidato, ma soprattutto tutti i volontari che giornalmente sono a disposizione della loro gente e delle loro comunità avendo il coraggio di continuare a scegliere di restare e vivere questi territori spesso vessati."
Nella prima adunanza del consiglio regionale verrà nominato il presidente regionale con la relativa assegnazione delle deleghe.
I numeri
Ricordiamo che Anpas Campania al 2022 conta: 56 pubbliche assistenze, 5 sezioni, 2000 volontari, 206 giovani in servizio civile, 4000 soci, 298 mezzi di soccorso, 119 dipendenti, 13 postazioni 118.