E' successo ancora una volta lungo le nostre strade. Agli inizi del mese di novembre avevamo segnalato la presenza di tre tabelle indicanti le località Orneta, Monteleone di Puglia e Protezione Civile Campania, abbattute probabilmente dal vento o da uno schianto lungo la Variante Manna-Tre Torri, in direzione Napoli, bivio Orneta. Per circa un mese sono rimaste, pali compresi adagiate a terra nell'erba in attesa di essere ricollocate al loro posto, ma da stamane nulla di tutto ciò. Come spesso accade in questi casi, si è scelta la strada più semplice: quella di rimuoverle e collocarle in un deposito per poi finire nel dimenticatoio, in questo caso da parte dell'Anas.
Il problema riguarda molte zone del territorio irpino
Paletti completamente sradicati e cartelli adagiati sull'asfalto o inclinati. Sarebbe opportuno effettuare una ricognizione generale su tutto il territorio al fine di ripristinare la segnaletica nei vari punti.
In qualche zona il vento e la pioggia non c'entra. Molte tabelle fatiscenti o danneggiate necessitano di essere sostituite già da diverso tempo. Alcune sono state rimosse per motivi di sicurezza e non più ripristinate. L'ultimo caso nel rione Martiri sempre ad Ariano Irpino è stato chiarito dalla polizia municipale. I cartelli indicatori sono stati rimossi perchè illeggibili e la polizia municipale ne ha disposto il rifacimento.