Atripalda: un polo culturale a piazzetta degli Artisti

Domani, 6 settembre alle 11 la prima affissione in ceramica nella piazz

Atripalda.  

"Un polo culturale e artistico dove ognuno può sentirsi libero di portare e mostrare il proprio estro e metterlo a servizio di tutti" è questo il progetto partito mesi fa ad Atripalda e che sta trasformando poco a poco piazzetta Garibaldi in "piazzetta degli Artisti" nel cuore del centro storico.

Domani, 6 settembre alle 11  "dovrebbe essere posizionata la prima opera in ceramica. Andando così a completare il sogno del maestro Carmine Tranchese. Diciamo che è un altro tassello che si aggiunge a questo progetto che è partito mesi fa e che sta dando molte soddisfazioni" spiega Andrea Famiglietti. coordinatore del Forum dei Giovani di Atripalda.

In cantiere ci saranno altre iniziative, perché : "la piazzetta è bene di tutti. Il forum vi ha lavorato al pari di molti altri attori".

Il 19 e il 20 agosto scorsi, la piazzetta, infatti, è stata teatro di un evento che ha riscosso un grande successo di pubblico: "Tricare" - il Festival del perditempo.

Piccoli ma importanti passi che porteranno verso un  cambiamento significativo di un luogo fondamentale per il centro storico cittadino. 

Marina Brancato