Tutto pronto per il week end all'insegna del buon gusto alla frazione Morroni di Bonito, in Irpinia. Di scena domani e dopo domani la XXVI sagra dello spezzatino e fusillo.
La grande forza del comitato
"26 anni di sagre sono davvero tanti - scrive il comitato - cogliamo l'occasione per ringraziare davvero tutti coloro che sostengono questa bellissima realtà, i ragazzi, le persone che contribuiscono sia economicamente che attraverso il proprio lavoro personale. Un grazie intendiamo rivolgerlo in modo particolare alla macelleria di Tommasino De Simone per la sua grande abilità nel lavorare le carni che degusteremo."
Non una semplice sagra
La caratteristica principale e il vero segreto di questa iniziativa che si svolge da ben 26 anni è la genuinità dei prodotti. Tantissimi piatti con prodotti interamente a km 0, nei quali l'attenzione principale è rivolta alla qualità! Un ringraziamento viene rivolto ad Antonio Tranfaglia e Tullio Grieci, le due rinomate aziende agricole che hanno fornito i vitelli paesani e che rappresentano da anni una garanzia su tutto il territorio grazie alla loro serietà ed esperienza.
Gastronomia e solidarietà
Il ricavato della manifestazione andrà devoluto al Santuario Maria Santissima della neve, per le opere di mantenimento della struttura religiosa.
Le serate saranno allietate da musica e balli nel piazzale antistante il Santuario. Ingresso libero e aree attrezzate per la cena.