Il prossimo 30 giugno alle ore 15,00 presso la casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi sarà presentata la relazione annuale del garante provinciale delle persone private della libertà personale Carlo Mele.
L’iniziativa, per la prima volta organizzata all’interno di un istituto penitenziario, sarà l’occasione per un confronto, alla presenza dei detenuti, delle autorità civili e religiose, dei diversi operatori penitenziari: educativa, sociale, militare e sanitaria, sulla funzione del garante e sulle diverse problematiche che hanno interessato le carceri irpine nel periodo dello scorso anno.
Interverranno il garante provinciale delle persone private della libertà personale Carlo Mele, il provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria Lucia Castellano, il presidente della provincia Rizieri Buonopane, Il vescovo della diocesi di San Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, nonché referente regionale della pastorale carceraria Pasquale Cascio, la responsabile dell’osservatorio carcere Campania Ucpi Giovanna Perna. E’ previsto l’intervento di un ospite della casa.
Carlo Mele: "Ringrazio Marianna Adanti direttore della casa di reclusione per la disponibilità e l’accoglienza."