Due sindaci, due fasce tricolori e una giornata memorabile. Montaguto e Panni, comunità gemelle a confine tra Campania e Puglia si godono insieme un grande traguardo: i 100 anni di Adelina Carchia. Una festa con tanto di banda musicale e allegria.
Sono stati i due sindaci Marcello Zecchino e Amedeo De Cotiis ad omaggiare la festeggiata, più splendente del solito, di una targa.
Tanti i messaggi di affetto davanti alla sua abitazione: "La madre è luce che brilla nella strada della vita."
Addobbata a festa via Spinelli. Molto bella composizione di rose da parte dell'amministrazione comunale. Una gioia indescrivibile per i cinque figli: Luciano residente a Panni, Pietro Giuseppe, Antonietta, Annamaria, Rosalba e i suoi 8 nipoti e 11 pro nipoti. Due comunità in festa per questo straordinario traguardo.
Nonna Adelina, autonoma, lucidissima tanto da sembrare una 80enne, ha concesso anche un ballo davanti alla sua abitazione al sindaco Marcello Zecchino.
Il messaggio: "Orgogliosi di chi in 100 anni ha contribuito a costruire la nostra identità, le nostre radici, i nostri valori, la nostra storia. Infinitamente grati per questi primi 100 anni."
Vita semplice la sua, donna di fede che ha messo sempre al primo posto l'amore per la sua famiglia. Per la Valle del Cervaro si tratta dell'ennesimo traguardo di longevità. Auguri a questa meravigliosa donna anche dalla nostra redazione.