Dopo il grande successo delle scorse presentazioni e la presenza a “Napoli Città Libro”, il romanzo “Lasciami Andare” di Chiara Imbimbo verrà presentato sabato 20 maggio, alle ore 18.30, nella sala consiliare del comune di Fontanarosa, in piazza Cristo Re, paese al quale è particolarmente legata in quanto città d’origine del nonno materno.
L’evento, organizzato dall’attivissima Pro Loco La Fonte e patrocinata dal comune Irpino, darà l’occasione all’autrice di dialogare con un parterre variegato e di confrontarsi con il pubblico.
La presentazione, moderata dalla giornalista Vincenzina Ricciardi, si aprirà con i saluti istituzionali del primo cittadino di Fontanarosa, Giuseppe Pescatore.
Tra i relatori saranno presenti l’assessore alla cultura, Giuseppe Casarella, e il presidente della Pro Loco La Fonte, Giovanni Gambino.
“Lasciami Andare”, edito dalla Lfa Publisher, è arricchito dalla prefazione dello psicologo e psicoterapeuta Silvestro Lo Cascio che lo definisce “un romanzo dove le parole, utilizzate come note musicali o come fotogrammi di un tempo sempre più sfuggente, ci fanno rivivere il nostro romanzo familiare”.
E’ un testo che indaga, con occhio attento e contemporaneo, le complesse dinamiche relazionali alla base di un rapporto di coppia e che, inevitabilmente, porta i lettori a confrontarsi col proprio passato, con i proprio sogni e con la propria realtà.
“Un romanzo da leggere tutto di un fiato”, invece l’ha definito il giornalista Angelo Savino, “che se lo si legge in treno ti dimentichi di scendere alla fermata giusta”.