Ariano: una saletta cinematografica dedicata al grande Ettore Scola

Sul tricolle giungerà Silvia Scola, figlia del compianto regista italiano

ariano una saletta cinematografica dedicata al grande ettore scola

L'evento

Ariano Irpino.  

Giungerà ancora una volta ad Ariano Irpino, Silvia Scola, figlia del compianto regista italiano a cui negli anni scorsi il comune ha dedicato un angolo del belvedere Russo-Anzani.

Venerdì 12 maggio 2023, alle ore 10:30 nell'istituto comprensivo “don Lorenzo Milani”, scuola secondaria di 1°grado “Covotta” in piazza Dante ad Ariano Irpino, verrà presentato il libro: Chiamiamo il babbo: Ettore Scola una storia di famiglia. Si tratta di un lavoro delle due figlie Paola e Silvia Scola. Ad annunciarlo la docente Maria Carmela Grasso

Interverranno:

Silvia Scola, sceneggiatrice cinematografica e figlia del Maestro Ettore Scola, Marta Rizzo, ricercatrice storica del cinema.

Ed è in questa circostanza che verrà inaugurata ufficialmente la saletta cinematografica dell’istituto
intitolata a Ettore Scola. Modera Maria Carmela Grasso

Silvia Scola: sceneggiatrice, autrice teatrale e vice presidente dell'Anac, associazione nazionale autori cinematografici. E’ stata allieva di Age nel corso di sceneggiatura del centro studi comunicazione e figlia del più celebre Ettore originario di Trevico, ha esordito nel 1985 con un cortometraggio per la regia di Francesca Archibugi Il vestito più bello. Da allora ha scritto molti sceneggiati radiofonici, radionovelle e Tv-movies, fino al debutto cinematografico. Foto tratta dal libro di Paola e Silvia Scola.