Grande soddisfazione da parte del sindaco Salvatore Cogliano per l’evento appena conclusosi del carnevale Paternese 2023.
“Dietro la sfilata c’è tanto lavoro e organizzazione, nonché grande spirito di collaborazione tra le associazioni e i cittadini”.
L’edizione 2023 è partita con l’arrivo in paese degli atleti della coppa carnevale, già il venerdì precedente la sfilata. Oltre il comune di Paternopoli, ad accogliere gli atleti, vi erano anche i comuni di Sturno, Grottaminarda e Taurasi, che insieme al comune di Paternopoli hanno organizzato e sostenuto l’iniziativa. “Gli atleti, provenienti da 7 province, hanno avuto l’opportunità di visitare il paese, i luoghi tipici, di gustare i prodotti locali e di immergersi nelle tradizioni che da anni portiamo avanti con non pochi sacrifici, ma con tanto amore”.
Nei giorni della sfilata dei carri allegorici moltissimi i visitatori, una folla inattesa. Complice anche il bel tempo e la voglia di libertà e di leggerezza di cui la gente sente il bisogno. “Non abbiamo voluto lasciare spazio alla noia, e così anche la sera del lunedi, prima del secondo giorno di sfilata, c’è stato il Carneval House, una grande festa in maschera.
La manifestazione si è conclusa ieri sera con il “carnevale muorto”.
La manifestazione ha un nuovo target e un nuovo percorso. Una sfida iniziata da un paio di anni che inizia a dare i suoi primi frutti.
“C’è ancora tanto da migliorare, ne siamo consapevoli. Ma le grandi sfide cominciano a piccoli passi. Ringrazio quanti hanno contribuito al buon esito dell’evento”.