Tre fiocchi rosa nella notte di Capodanno. Malzoni: è augurio di buona speranza

Il professore Carmine Malzoni saluta le tre neonate e dice: fare figli è la speranza del Paese

tre fiocchi rosa nella notte di capodanno malzoni e augurio di buona speranza

Il professore riflette sulla denatalità che avanza e invita i cittadini a riflettere sulla importanza del mettere al mondo figli

Avellino.  

Tre nascite nelle prime due ore del nuovo anno ad Avellino, record di capodanno in Irpinia. Sono tre i fiocchi rosa che emozionano l'intera provincia ( leggi l'articolo). Le tre bambine, venute al mondo nel primo giorno del 2023,  diventano il simbolo della bellezza della vita. Il professore Carmine Malzoni saluta con gioia lo speciale record di nuove nate a Capodanno, nella clinica di viale Italia e spiega il senso profondo dell'importanza del fare figli. "La nascita di Giorgia e Rachel nella prima ora del 2023 e di Mariacarmela poco prima delle due di notte del nuovo anno, rappresentano la prima buona notizia del nuovo anno. La denatalità che aumenta e  che ( se continuasse) potrebbe portare alla distruzione del paese, va fermata. Fare figli è la forza del mondo, del nostro Paese e queste tre nascite rappresentano la speranza di invertire la rotta di una tendenza negativa e dannosa. Buon 2023 a tutti". Cosi il professore Carmine Malzoni commenta la nascita di tre bambine, che regalano una gioia immensa alle rispettive tre famiglie. Giorgia, Raquel e Mariacarmela sono il simbolo del miracolo della vita nel primo giorno dell'anno, appena iniziato. 

Giorgia la prima nata

Giorgia è la prima nata del 2023 alla clinica Malzoni di Avellino. La piccola è venuta alla luce quattro minuti dopo la mezzanotte del primo gennaio, nel reparto guidato dalla dottoressa Annamaria Malzoni.

Lunga notte per medici e ostetriche

È stato il dottore Gianmarco Miele a fare nascere la piccola, assistito dal dottore anestesista Gabriele Pascale e le ostetriche Sofia Lamberti e Mariangela Cucciniello. 

Giorgia pesa 2 chili e 530 grammi sta bene, ed è stata accolta con tanto calore e affetto dal personale della clinica di viale Italia. Gioia immensa per mamma Vincenza e papà Gerardo.

Tre fiocchi rosa, tutti in una notte

A mezzanotte e 44 minuti c'è stato anche un secondo fiocco rosa in clinica. 44 minuti dopo la mezzanotte è nata Raquel.

La piccola pesa 3 chili e venti grammi. Gioia infinita per mamma Valentina e papà Umberto. 

Ma la notte di Capodanno è davvero nel segno della buona speranza alla Malzoni. 

La terza nata è Mariacarmela

All'01:58 è nata Mariacarmela, con taglio cesareo a 37 settimane. La piccola pesa 2 kg 110 e ha portato con il nuovo anno tanta felicità per mamma Teresa e papà Gennaro.