A vincere il Palio dell'Anguria ad Altavilla, dopo 14 anni un altro asino preparato da un Macchia. Paolo Macchia è protagonista con l'asino Brio, primo classificato. Una passione, quella della sella, insegnata e trasmessa a Paolo da papà Giuseppe che nel 2001 preparo Barrù, asino che vinse il Palio e che aveva come fantino Gianluca Di Pinto. Amore per Grottolella, per la nostra terra e per le tradizioni che continua e avanza nel tempo. Il giovane Paolo al traguardo, dopo aver deposto l'anguria alla Regina, alzato gli occhi al cielo rivolgendo un saluto al caro papà Giuseppe dedicandogli poi la vittoria sul palco al momento della premiazione. Ma Grottolella quest'anno ha avuto anche un'asinella sul podio: Angelina, asinella di Anastasio Spiniello.
Questi asinelli come si è visto durante la manifestazione sono abituati a stare tra la gente infatti sono spesso protagonisti in molte manifestazioni e molti eventi a Grottolella: dal Presepe Vivente alla via Crucis fino alla Tradizionale Fiera di Sant Egidio.
Molto spesso Brio e Angelina passeggiano per le strade di Grottolella per la gioia dei bambini e non solo per questo motivo la Vittoria è stata cara a tutta la.popolazione. Ancora complimenti a Paolo Macchia e Anastasio Spiniello aiutati rispettivamente da Modestino Macchia e Gianluca Di Pinto.
redazione