Saranno 20 le bellezze campane protagoniste della finalissima del concorso regionale “Miss Valle Caudina” - in programma il prossimo 23 agosto.
Il concorso di bellezza, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, è stato per molte ragazze caudine, e non solo, un trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo: nel 2006 a vincerlo fu la napoletana Raffaella Fico. Tante altre ragazze caudine – tra cui Ilaria Vitagliano, Eleonora Arganese, e Raffaella Di Caprio - hanno avuto la possibilità di lavorare nel settore.
Le scorse edizioni dell’evento – organizzato sempre dal direttore artistico Jerry Brown – hanno visto la partecipazione di molti personaggi famosi. Quest’anno a incoronare Miss Valle Caudina sarà una madrina d’eccezione: l’attrice e showgirl Valeria Marini.
L’anno scorso la testimonial d’eccezione è stata Nina Moric che ha premiato personalmente la reginetta, la diciottenne Simona Influenza di Airola. Le ragazze che stanno partecipando alle selezioni provengono da tutto il territorio regionale e sono giovanissime - hanno tra i 15 e i 24 anni. Il prossimo appuntamento per il casting è in programma il 18 agosto a Rotondi.
Giovanna Di Notte