Attivo ad Ariano Irpino il sistema di pagamento dei parcheggi tramite smartphone

Il tricolle al passo con le grandi città. Un buon segnale dalle aree interne

attivo ad ariano irpino il sistema di pagamento dei parcheggi tramite smartphone

Pagamento elettronico dei parcheggi. Servizio attivo nella città di Ariano. Un nuovo passo verso un Comune “Smart”

Ariano Irpino.  

Da ieri, tutti i parcheggi a pagamento del comune di Ariano sono stati mappati ed inseriti nelle diffuse applicazioni di pagamento online, consentendo, a tutti, un pagamento rapido ed immediato della sosta senza ricorrere alle ordinarie procedure attualmente utilizzate.

Ieri presso il Museo Civico, la conferenza stampa di inaugurazione del servizio Presenti all’evento, oltre al sindaco Enrico Franza, il consigliere Giovanni Marinaccio promotore dell’iniziativa e il comandante della Polizia Municipale Angelo Bruno, i rappresentati delle aziende EasyPark e MyCicero. 

Il sindaco Franza: “Adottiamo soluzioni che migliorino la qualità della vita, che semplifichino le procedure e ottimizzano i tempi. Ariano deve, necessariamente, diventate un Comune moderno, “smart” e al passo con tempi. Oggi un passo in avanti.”

Grazie a questa applicazione è possibile attivare la sosta, pagarla, prolungarla e terminarla al rientro in auto. Un comodo sistema che consente all’utente di: Risparmiare tempo: non bisogna cercare il parchimetro, le monetine ed esporre tagliandi. Il rinnovo della sosta è possibile utilizzando l’App.

Risparmiare denaro: l’addebito è calcolato solo sul tempo effettivamente consumato, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’amministrazione comunale. In caso di ripartenza anticipata sarà riconosciuto un credito elettronico da riutilizzare nella prossima sosta.

Le applicazioni convenzionate: EasyPark, MyCicero, TelepassPay, A-Tono.

Controllo:

I nostri addetti, ausiliari e vigili, procederanno al controllo del regolare pagamento della sosta tramite targa utilizzando un’apposita applicazione.

"Il processo di digitalizzazione dei servizi" - conclude il consigliere Marinaccio - "è al centro del nostro operato. Il prossimo obiettivo è attivare la nuova Piattaforma Telematica del Comune di Ariano, attualmente in versione beta e in corso di perfezionamento."