Questa mattina con inizio alle ore 10,30 all’agriturismo “Regio Tratturo” in contrada Camporeale ad Ariano Irpino, a conclusione del “progetto scuole 2021-2022” di Confagricoltura Avellino, con il patrocinio del comune di Ariano Irpino, si terrà la visita in fattoria prevista nell’ambito del percorso didattico “Dall’alveare al miele: il meraviglioso mondo delle api”. Le classi interessate saranno quelle dell’istituto comprensivo Mancini” di Ariano Irpino.
Dopo l’avvio in aula dei giorni scorsi, il percorso continua in azienda con i ragazzi che conosceranno da vicino il mondo dell’apicoltura, guidati dal titolare.
Dopo le ore 11 è prevista la presenza del sindaco Enrico Franza e dell’assessore alla cultura e all’istruzione, Lucia Monaco, nonché del presidente e del direttore provinciale di Confagricoltura Avellino, Angelo Frattolillo e Antonio Caputo.
I rappresentanti degli organi di informazione sono stati invitati a partecipare all’evento che ha avuto una forte ricaduta nell’ambito formativo ed educativo delle scuole primarie e Secondarie di Ariano Irpino, facendo conoscere il mondo ed il lavoro agricolo ai più piccoli perché diventino domani persone rispettose dell’ambiente e consumatori di prodotti alimentari responsabili e informati.