Si svolgerà il sabato così come proposto dal parroco don Alberto Lucarelli e dal comitato Madonna di Fatima, la proposta di dar vita ad un mercato ortofrutticolo a km 0 nel piano di zona ad Ariano Irpino. Una richiesta formulata da anni ma mai concretizzata.
Era stato lo stesso sacerdote a sollecitare l'esigenza di una iniziativa del genere all'interno del popoloso rione. Da qui la convocazione di un tavolo a palazzo di città, da parte dell'amministrazione comunale che è servito a mettere un punto fermo sulla proposta.
Presenti alla riunione fortemente voluta dall'assessore alle periferie Pasqualino Molinario, il sindaco Enrico Franza, il consigliere delegato al commercio Andrea Melito, i sacerdoti don Alberto Lucarelli e don Vincenzo Lo Sanno e per il comitato Madonna di Fatima Antonio Merone.
Il comune ha accolto la richiesta pervenuta dalla parrocchia. Un incontro che dunque è andato a buon fine, soddisfazione viene espressa da parte di tutti con la speranza di partire al più presto con questo appuntamento molto atteso in periferia, tra la gente.