Confezioni di latte distribuite ai poveri rinvenute tra i rifiuti

Accade in Irpinia ad Ariano

confezioni di latte distribuite ai poveri rinvenute tra i rifiuti

La segnalazione

Ariano Irpino.  

Confezioni di latte distribuite a persone evidentemente non bisognose sono state rinvenute tra i rifiuti. E' successo nel piazzale del cimitero, accanto ad alcuni cassonetti ad Ariano Irpino. E a quanto pare sembra che non sia la prima volta.

Si tratta di aiuti umanitari recanti la scritta: "prodotto non commercializzabile, con tanto di marchio dell'Unione Europea. Latte che potrebbe essere stato distribuita dalla caritas, servizi sociali e croce rossa. Al momento è difficile saperlo. Di certo è che ogni ente in questione cerca di venire incontro alle tante e forti richieste di povertà con spirito caritatevole e grande disponibilià. E fa male soprattutto a chi si prodiga per gli altri con amore assistere ad episodi del genere. 

Un caso simile era capitato qualche anno fa nel piano di zona, non molto distante dal Santuario Madonna di Fatima. Fu allora un cittadino di nazionalità straniera dopo aver ricevuto un pacco di aiuti di vario genere a scaricarlo quasi completamente in una scarpata nei pressi di un istituto scolastico.