Ariano: la scuola apre le porte alla pace

Don Daniele Palumbo: "La forza dell'amore è l'unica arma per sconfiggere la guerra"

ariano la scuola apre le porte alla pace

La grande solidarietà di Ariano

Ariano Irpino.  

Nella scuola primaria del plesso Pasteni è stato dato avvio alle attività di inclusione degli alunni provenienti dalle zone di guerra.

Grande emozione per i docenti e gli alunni della scuola che hanno accolto i bambini e le loro mamme sventolando le bandiere tricolori e giallo/azzurro. Sulle note dell'inno ucraino e su quelle di Mameli i bambini hanno fatto ingresso nella nuova comunità  scolastica. I docenti hanno dato loro il benvenuto ,evidenziando che la scuola è la casa di tutti i bambini e che la pace è un diritto di ciascun cittadino del mondo.

Commoventi le parole di Don Daniele Palumbo, impegnato in prima linea nel dare loro ospitalità: "La forza dell'amore è l'unica arma per sconfiggere la guerra".

Le madri dei piccoli e la giovane l'interprete Ucraina hanno espresso soddisfazione e gratitudine al popolo italiano per la solidarietà. Un particolare ringraziamento alla città di Ariano e all'istituto Calvario-Covotta "don Lorenzo Milani" che da subito ha aperto le sue porte all'accoglienza