E' stato sindaco per ben cinque mandati mettendo sempre al primo posto il bene comune. 1990, 1995, 1999, poi una pausa di cinque anni, dal 2004 al 2009 ancora alla guida del comune, ritornò a fare il sindaco nel 2009, poi nel 2014 fino al 2019, cinque volte per un totale di 24 anni.
Persona umile, mite e disponibile. Marito e padre amorevole, Carmine Di Giorgio venuto a mancare all'affetto di tutti all'età di 81 anni lascia un vuoto immenso nella Baronia, la sua adorata terra.
Amava profondamente il museo archeologico di Carife, una delle sue creature. Amministratore onesto e punto di riferimento anche per i comuni limitrofi soprattutto quando c'era da lottare e far sentire alta la sua voce. Lo ha fatto nel corso degli anni anche al fianco degli operai idraulico forestali ancora oggi senza stipendi e una degna attenzione da parte delle istituzioni.
Un pilastro della comunità carifana. L'attuale sindaco Antonio Manzi, l'amministrazione comunale e la cittadinanza esprimono profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla comunità di Carife e alla famiglia Di Giorgio.
Il ricordo commosso dell'ex presidente della provincia e sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta, oggi in prima linea a sostegno delle aree interne: Carmine Di Giorgio è stato un grande amministratore, un professionista serio e onesto, un amico sincero. Sono profondamente addolorato per la sua prematura scomparsa. Contento di aver partecipato da sindaco di Ariano all’inaugurazione del Museo Archeologico di Carife che era il suo sogno e la sua priorità politica e amministrativa. Quel giorno era felice come se gli fosse nato un altro figlio. Visione e determinazione sempre premiate e riconosciute dagli elettori di Carife che lo hanno eletto Sindaco cinque volte dal 1990 al 2019 con un solo quinquennio di riposo. Addio Carmine!
Il cordoglio di Sabino Morano: "Apprendo con grandissima tristezza della dipartita di Carmine Di Giorgio, uomo di grandissimo valore, professionista egregio e sindaco esemplare. Amico e collega di mio padre fin dagli anni Settanta, in lui ho sempre trovato un interlocutore politico validissimo, una figura amica, concreta e leale. A tutta la sua famiglia ed alla figlia Margherita Di Giorgio che ha raccolto il suo testimone politico nella sua amata Carife, porgo le mie più sentite ed affettuose condoglianze."
Noi di Centro: mancherà alla Baronia. "Siamo vicini all'amica Margherita Di Giorgio per la dipartita dell'amato padre, già sindaco di Carife, Carmine Di Giorgio, persona umile, mite e disponibile che lascia un vuoto enorme in Baronia. Viene meno un protagonista della vita politica ed amministrativa della provincia di Avellino che ha dimostrato competenza e passione che mancherà enormemente".
Era ricoverato dallo scorso 17 gennaio nell'unità operativa Covid del Moscati ad Avellino. Sposato con Maria Capobianco e padre di due figli, Margherita e Gioacchino. "Ora si è fermata la mia vita". Ha scritto su facebook la sua adorata figlia che lo scorso 3 febbraio aveva lanciato questo appello: "Sono 15 giorni che non vedo mio padre e viviamo una profonda tristezza noi e lui! La politica faccia qualcosa. Un asintomatico non può essere trattato come un appestato. Tieni duro papà. Non la tua malattia, non il tempo, nulla ci ha mai tenuto distanti. Ci ha tenuto distanti la scellerata legge del Covid."
Le esequie avranno luogo domani, mercoledì 16 febbraio alle ore 15.30 nella chiesa di San Giovanni Battista a Carife.