Già a partire dalla giornata di ieri, domenica 19 dicembre, e lungo tutte le festività e ben oltre, la chiusura è prevista per il 16 gennaio 2022, ad Ariano Irpino si è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio presso l’ingresso principale della suggestiva villa comunale. Il bel colpo d'occhio, in questa foto scattata dall'alto da Sergio Formato.
Patrocinato dal Comune di Ariano Irpino, l’evento avrà il costo del solo noleggio dell’attrezzatura di 5 euro per circa 30 minuti di utilizzo; la pista sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16.30 alle 24.00 e pre-festivi e festivi anche la mattina dalle ore 9.30 alle 13.30. Si chiarisce, inoltre, che sarà garantita la sanificazione dell’attrezzatura al termine di ogni utilizzo e il controllo degli ingressi contingentati, come da prescrizioni.
L’evento è parte integrante del programma natalizio arianese 2021 ed è stato fortemente voluto dall'amministrazione, che intende tramite l’iniziativa rivolgersi ai più piccoli e ai tanti giovani, e non solo, che oggi, ancor più di prima, hanno diritto a momenti di spensieratezza e di socialità, ma anche dare un impulso, un’attrattiva alla città e al commercio durante tutte le festività.
Accesso e noleggio pattini gratuito per un massimo di 100 bambini fino a 12anni segnalati e/o presi in carico dalie politiche sociali. Dall'amministrazione comunale buon divertimento e buone feste a tutti.
Un seccesso notevole ha ottenuto ieri in piazza plebiscito la tradizionale iniziativa promossa dall'Aios sotto la regia attenta di Amedeo Iacobacci: "Aapettando babbo Natale che arriva dal cielo", per la gioia soprattutto dei bambini.