Hanno preso servizio in occasione dell'ultimo mercato settimanale, tre "vigilini", ausiliari del traffico, che il Comune di Grottaminarda ha inserito nell'organico della polizia municipale attraverso il servizio di somministrazione lavoro a tempo determinato, per far fronte alla carenza di personale.
I tre giovani, inquadrati con il livello economico B1 saranno in servizio per 30 ore lavorative settimanali.
«L'amministrazione comunale augura un buon lavoro a questi ragazzi ausiliari del traffico presso il comando di polizia municipale – afferma l'Assessore Michele Cappuccio, delegato alla viabilità e al traffico – contiamo su di loro per dare un segnale di maggior rispetto delle regole sulla viabilità, in particolare sulla sosta, ma anche sul decoro urbano».
«Il nostro desiderio - aggiunge il vicesindaco Marcantonio Spera - è quello di avere strade, parcheggi e piazze più ordinati e puliti e ci aspettiamo prima di tutto dai nostri concittadini un atteggiamento di civiltà affinché anche i tanti che, per fortuna, arrivano da fuori, trovino ordine e vi si adeguino.
La stessa presenza dei tre Ausiliari del traffico, cosa che non si verificava da anni, riteniamo possa essere utile quale deterrente, per portare “i distratti” ad essere più attenti. Non è indispensabile comminare sanzioni ma sensibilizzare».