La comunità di San Martino Valle Caudina è sotto choc per la morte di Gianmarco Bracco, il 23enne morto nella notte tra domenica e lunedì in un tragico incidente stradale lungo Via Variante, la strada che collega i comuni caudini. Lutto cittadino sarà proclamato in occasione dei funerali del giovanissimo, ragazzo solare e operoso che di studio e lavoro aveva fatto scelta di vita. Da una prima ricostruzione l’auto guidata dal giovane, forse per il fondo stradale ghiacciato, si è schiantata contro il muro a margine della carreggiata. La salma di Gianmarco Bracco si trova nella morgue del Moscati di Avellino a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il 23enne, si era laureato da poco in economia. Lavorava come barman in un locale lungo la via Appia. Domenica dopo una serata passata a Cervinara, dopo aver finito il suo turno di lavoro alleo ore18, stava tornando a casa. Ma su quella strada che da sempre percorreva ha trovato la morte.
Pasquale Pisano, sindaco di San Martino Valle Caudina annuncia il lutto cittadino e commenta: “siamo distrutti. Gianmarco era un ragazzo d’oro. Conosco personalmente la famiglia di questo ragazzo operoso e solare. Proclameremo il lutto cittadino in paese nel giorno dei funerali”. Sui social scorrono foto e ricordi di amici e conoscenti, parenti del ragazzo. Rino annota: “La tua generosità, la tua bontà e soprattutto la tua simpatia a subiti conquistato tutti noi. Con immenso dispiacere ti saluto ma sarai sempre nei nostri cuori “. Massimo ricorda: “Gianmarco amava il lavoro e la vita. Sono certo che il tuo entusiasmo sarà luce per gli angeli del paradiso”. E poi c’è Claudio che scrive: “Mi ricordo la tua voglia, la tua energia, la tua volontà di crescere, il tuo sorriso.
Non ci sono parole per descrivere, non si può andare via a 23 anni.” A ricordo con un posto commosso ancheil Forum dei Giovani di San Martino Valle Caudina: “È una notizia che ha sconvolto tutti noi, la nostra comunità, l'intera Valle Caudina - scrivono i referti in un post su Facebook -. Gianmarco è nelle parole di chi lo ricorda e ha avuto la fortuna di vivere al suo fianco: un giovane straordinario, un volenteroso lavoratore, un amico sincero, un ragazzo perbene. Noi giovani del Forum ci stringiamo commossi ai genitori, al fratello Carmine, a tutta la famiglia Bracco-Pisaniello, agli amici di sempre e a tutti i suoi affetti più cari. Che la terra ti sia lieve, Gimmy”.