"L'amministrazione ha portato il paese sull'orlo del baratro"

Il duro attacco dell'ex Sindaco di Roccabascerana all'attuale amministrazione guidata da Russo

Roccabascerana.  

A quattro anni dall'insediamento dell'Amministrazione Comunale guidata da Saverio Russo, l’ex Sindaco di Roccabascerana Enzo Testa - oggi capo dell’opposizione targata Partito Democratico - manifesta il suo malcontento auspicando in un cambiamento in vista delle prossime elezioni amministrative.

“L’attuale amministrazione ha portato, amministrativamente parlando, solo devastazione”. Parole forti e chiare quelle usate dall’ex Sindaco, che sottolinea: “E’ necessario, se si vuol evitare che la situazione, già di per sé drammatica, precipiti ulteriormente, avviare una seria riflessione con tutte le forze buone della Comunità, al fine di scongiurare che simili sciagure possano verificarsi nuovamente. Nel giro di pochi anni - prosegue – l’Amministrazione Russo è riuscita a far cose inimmaginabili, portando il paese sull’orlo del baratro: il dissesto finanziario “pilotato”, dichiarato dal Sindaco Russo nella speranza di beneficiare di fondi statali aggiuntivi, si è rivelato un boomerang per l’attuale amministrazione che si è vista commissariare l’ente per manifesta incapacità gestionale finanziaria.

Per non parlare della totale assenza di servizi sociali e di tutta una serie di altre avversità, che rappresentano solo la punta di un iceberg di una situazione ben più drammatica. Le uniche cose avviate, sono i progetti realizzati dalla passata amministrazione ed affidati dal Sindaco Saverio Russo, nelle sue nuove vesti di capo dell’ufficio tecnico, dopo rinuncia dell’ingegnere capo voluto dallo stesso Sindaco, con appalti dalle modalità discutibili e oggetto di molte polemiche. Oggi - dice ancora l’ex Sindaco Testa - la condizione è favorevole per riportare la Comunità a livelli degni: il cambio di rotta a Palazzo Santa Lucia, dopo la pessima figura collezionata dall’ex Governatore Stefano Caldoro, fa sperare in tempi migliori anche per Roccabascerana.

Adesso - continua Enzo Testa - è il momento di guardare oltre anche qui a Roccabascerana: la mia esperienza è a disposizione di tutta la Comunità per tentare di dar vita ad una compagine di centrosinistra che guardi solo al bene del paese. In ogni caso - conclude - la gente ha già dimostrato di voler guardare avanti: il risultato ridicolo conquistato da Saverio Russo alle scorse elezioni regionali ne è la prova. Il popolo, dopo quasi cinque anni, ha scelto di andare oltre certi modi di fare”.

Redazione