Si è barricato in casa minacciando tutti, impugnando una motosega e gridando alle forze dell'ordine e compaesani di non avvicinarsi a casa sua.
Paura e tensione nel piccolo comune di Montella, in provincia di Avellino, dove un 32enne, dopo un diverbio in strada scaturito da futili motivi, si è chiuso in casa in evidente stato di agitazione, lanciando pietre e minacciando i militari con una motosega. Si tratta di un giovane già noto per simili episodi di squilibrio alle forze dell'ordine e ai servizi sanitari. Per l'uomo è stato disposto il trattamento sanitario obbligatorio.
L’area intorno all'alloggio di via Pasquale Colucci, dove il 32enne vive da solo, è stata chiusa al traffico e al transito di pedoni e macchine.
Sul posto è servito l'arrivo di una squadra speciale dei carabinieri di Avellino, dei vigili del fuoco, degli agenti della municipale, delle forze dell’ordine, del sindaco Rizieri Buonopane e dei sanitari dell’Asl, reparto speciale salute mentale. “Siamo davvero provati da lunghe ore di tensione in paese per le escandescenze di questo giovane - spiega il sindaco "-
AGGIORNAMENTO ORE 21 - Con il calare della sera l'uomo non ha ceduto ed è ancora barricato nella propria abitazione.