Livelli record anche nel 2020 per la raccolta differenziata del comune di San Martino Valle Caudina, uno dei comuni della regione Campania dove si ricicla di più e meglio.
Ad annunciare il risultato è il sindaco Pasquale Pisano a nome di tutta la squadra di maggioranza,attraverso i dati pubblicati dalla Società Irpiambiente : "Per il secondo anno consecutivo siamo il "PRIMO COMUNE RICICLONE DI AVELLINO E PROVINCIA" servito da Irpiniambiente.
Il risultato raggiunto per due anni consecutivi è ancora più gratificante perché questi ultimi due anni non sono stati tra i più favorevoli per i noti motivi che tutti stiamo ancora vivendo e che hanno prodotto disagi anche per la società Irpiniambiente cui è affidato il servizio.
"Un grazie di cuore naturalmente lo dobbiamo ai nostri concittadini che hanno continuato a perseverare in questo loro comportamento di civiltà - commenta il sindaco Pisano -. La sinergia tra la nostra attività di sensibilizzazione e confronto, il loro comportamento di questi ultimi 5 anni e lo straordinario apporto degli operatori e coordinatore di Irpiniambiente, ha agevolato il lavoro e ci ha consentito di applicare una tari ridotta del 25% in media per famiglie già da alcuni anni ed il 15% per le attività commerciali. Inoltre vogliamo condividere con tutti loro, un altro straordinario traguardo : Pensate nel 2015 il nostro comune tra tutti quelli della regione Campania (550), era collocato intorno al *500° posto con una percentuale del 49%; oggi grazie al "nostro" consolidato 80% siamo fra i primi 80".