Gran successo per la Giornata del volontariato

Nel finesettimana

Scampitella.  

Si può considerare riuscitissima la manifestazione promosso a Scampitella per la V giornata del volontariato  in programma nel finesettimana appena trascorso.
Grande successo per il seminario dal titolo “Cultura della ruralità per lo sviluppo del turismo sociale in Irpinia”, al quale hanno preso parte per i saluti Pasqualino Molinario, il sindaco di Scampitella Antonio Consalvo, il presidente del CSV Centro Servizi per il Volontariato Stefano Iandiorio, il presidente del Consorzio Gal Irpinia Giovanni Maria Chieffo, il Segretario Generale CISL Irpinia-Sannio Mario Melchionna, il referente nazionale Protezione Civile ANPAS per il Centro Sud Egidio Ciancia, per poi entrare nel vivo della discussione con la partecipazione straordinaria del Presidente del Consiglio Regionale Campania Rosetta D’Amelio in compagnia dei Consigliere Regionale Carlo Iannace. A seguire un’ottima degustazione di vini e prodotti rurali con un concerto di musica Turistico Rurale.

Domenica si sono tenute centinaia di visite senologiche curate con grande professionalità da Carlo Iannace, chirurgo Coordinatore del Centro Multidisciplinare di Senologia dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino, in collaborazione con Emilia Fioriello presidente dell’ A.M.D.O.S. di Ariano Irpino. Tantissime altre visite anche per tutti gli altri medici tra cui: Celestino Grande (Ecografo), Luigi Pasquale ( gastroenterologo), Luigi Rauseo ( cardiologo ), Margherita Tullio (ortopedico ), Alberico Sebastiano (esami M.O.C. ), Nunzia Maria Grasso (prevenzione obesità), Giuseppina Romano (nefrologa), Renzo Tarone (oculista ), Nella Rauseo (psicologa) ed infine oltre sessanta pap test a cura del Distretto ASL AV Sez. di Vallata. Un grandissimo successo anche il V baby festival dove molti bambini hanno allietato la serata a tutta la cittadinanza.
“ Ringrazio nuovamente tutti i partecipanti per la loro professionalità e la loro sincera e fattiva collaborazione gratuitamente, nella consapevolezza che la prevenzione diventi pane quotidiano per tutte le persone” dichiara il Presidente dell’Associazione Generosa Rigillo.

 

Redazione