Progetto Aiello, un nuovo gruppo guidato da Gerardo Candido lancia una nuova iniziativa a favore della comunità e lo fa attraverso una nota pubblicata sul profilo facebook del gruppo:
"È utile avere in una unica sede l’accesso ai servizi sanitari, sociosanitari e socio assistenziali rivolti ai cittadini? Probabilmente sì.
Si sente l’esigenza di avere un luogo comune in cui professionisti del campo sanitario e sociosanitario possano prendersi cura delle persone integrando servizi di medicina generale (medici di famiglia), medicina specialistica ambulatoriale, servizi infermieristici e assistenza sociale e psicologica: un luogo in cui si realizza la cura, la prevenzione e la promozione della salute e del benessere sociale.
Un unico punto di accesso per la popolazione ai servizi sanitari primari con una presenza, coordinata e programmata, sull’intero arco della giornata e per l’intera settimana in modo da avere una continuità assistenziale sul territorio.
Il Piano di Ripresa e Resilienza in attuazione del Piano Europeo Next Generation EU, promuove, per il post-COVID-19 iniziative di Assistenza di prossimità incentrate sui territori e sulle reti di assistenza socio-sanitaria: muoviamoci in anticipo seguendo le esperienze già operative.
La disponibilità di edifici pubblici liberi ed utilizzabili e la presenza di professionisti nel campo sanitario consentono di promuovere un servizio in grado di soddisfare esigenze reali dei cittadini Aiellesi.
Ho bisogno, so dove rivolgermi e so che c'è.
Iniziativa Pubblico-Privato: la strada da seguire anche in ambito socio-sanitario".