Grottaminarda, ingombranti: ecco come richiedere il ritiro

L'ufficio ambiente del Comune informa la popolazione

grottaminarda ingombranti ecco come richiedere il ritiro

Ecco tutte le informazioni

Grottaminarda.  

L'ufficio ambiente del Comune di Grottaminarda invita i cittadini ad utilizzare la procedura on-line per richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti e dei Raee o tuttalpiù quella telefonica ma non quella via fax poichè risulta poi difficile risalire agli indirizzi dei richiedenti.

Il servizio di ritiro degli ingombranti a cura di IrpiniAmbiente e promosso dal Comune di Grottaminarda, è gratuito per i cittadini, avviene il secondo mercoledì del mese entro le ore 18,00. Il materiale va lasciato all'esterno dell'abitazione in maniera visibile ma cercando di non intralciare la pubblica fruizione. 
Prenotare il ritiro è semplicissimo, basta andare sul sito di IrpiniAmbiente attraverso il  link:
https://irpiniambiente.it/ritiro-ingombranti-e-raee/, inserire i propri dati: nome e cognome, residenza, numero di telefono, indirizzo e-mail ed indicare nel dettaglio i rifiuti di cui si chiede il ritiro.

È possibile prenotare per un massimo di 3 pezzi, specie se si tratta di oggetti di grosse dimensioni, ma se ci sono anche piccoli Raee e quindi elettrodomestici di ridotte dimensioni, è quasi sempre consentito aggiungerli. Dopo qualche giorno dalla compilazione del modulo on-line arriverà una e-mail di conferma.

Lo stesso servizio è prenotabile anche telefonicamente al numero verde  840 068 477 oppure allo 0825 784549. Con questa modalità, però, i tempi di attesa per interloquire potrebbero essere piuttosto lunghi visto che sono i numeri a servizio dell'intera Irpinia. Il Comune di Grottaminarda è in attesa che IrpiniAmbiente sblocchi anche il servizio di ritiro dei materassi, temporaneamente sospeso.