Una soluzione alla “questione residenti” rispetto ai parcometri arriva da Atripalda. L'amministrazione comunale proporrà ai cittadini due tipi di abbonamenti. Uno per la prima auto (24 euro semestrali e quindi 48 annuali), e un altro per la seconda (36 euro ogni sei mesi).
La cittadina del Sabato sarà divisa in due zone. E chi si abbona per una zona non potrà parcheggiare gratuitamente anche nell'altra. Si tratta dell'unica “restrizione”, ma che garantisce comunque la possibilità di parcheggiare sotto casa o comunque nei pressi senza il peso di doversi occupare di parcometri, monetine e vigili urbani.
La prima zona comprende via Manfredi, il parcheggio della Villa Comunale, piazza Sparavigna, piazza Umberto I, via Santi Sabino e Romolo, via Raffaele Aversa, via Fiume, via Roma dai numeri civici 8,15 e 56 e 57, una parte di via Gramsci e via Melfi.
La seconda ziona va invece3 da via Roma (numeri 60/81), parte di via Gramsci, via San Nicola, piazza Leopoldo Cassese, e parcfheggio Lazzerini in via San Nicola.