Parcometri, agevolazioni per i residenti

Una possibile soluzione alla questione residenti ad Atripalda. Ad Avellino scelte altre strade

Atripalda.  

Una soluzione alla “questione residenti” rispetto ai parcometri arriva da Atripalda. L'amministrazione comunale proporrà ai cittadini due tipi di abbonamenti. Uno per la prima auto (24 euro semestrali e quindi 48 annuali), e un altro per la seconda (36 euro ogni sei mesi).

La cittadina del Sabato sarà divisa in due zone. E chi si abbona per una zona non potrà parcheggiare gratuitamente anche nell'altra. Si tratta dell'unica “restrizione”, ma che garantisce comunque la possibilità di parcheggiare sotto casa o comunque nei pressi senza il peso di doversi occupare di parcometri, monetine e vigili urbani.

La prima zona comprende via Manfredi, il parcheggio della Villa Comunale, piazza Sparavigna, piazza Umberto I, via Santi Sabino e Romolo, via Raffaele Aversa, via Fiume, via Roma dai numeri civici 8,15 e 56 e 57, una parte di via Gramsci e via Melfi.

La seconda ziona va invece3 da via Roma (numeri 60/81), parte di via Gramsci, via San Nicola, piazza Leopoldo Cassese, e parcfheggio Lazzerini in via San Nicola.