Era da anni che non avveniva una pulizia del genere

Ariano, la bonifica nella zona Maddalena-San Pietro ad opera della Comunità Montana Ufita

era da anni che non avveniva una pulizia del genere

Ordine e decoro

Ariano Irpino.  

Era da anni che non avveniva una pulizia del genere in via Maddalena ad Ariano Irpino. Siamo nella zona eliporto che affaccia alla statale 90 delle puglie in prossimità dell'incrocio semaforico.

Le erbacce in qualche punto rischiavano di invadere la carreggiata, oltre a rappresentare anche un serio ostacolo visivo per gli automobilisti.

Ad effettuare l'intervento, come sempre in maniera scrupolosa e capillare sono stati gli operai idraulico forestali della comunità montana ufita, affiancati dagli operai del Comune ed in modo particolare da Rosario Vernacchia

Stessa operazione lungo il costone che dalla zona San Pietro-Maddalena affaccia al popoloso Piano di Zona. Anche in questo caso, si tratta di un intervento preziosissimo eseguito in maniera eccellente dalla cooperativa I Normanni guidata da Gerardo Iannone grazie all'impegno di privati. 

I risultati dei lavori effettuati, sono sotto gli occhi di tutti grazie alla sinergia tra enti e la supervisione dell'area tecnica guidata da Giancarlo Corsano e polizia municipale diretta da Gerardo Schiavo.

Tutti e quattro gli aspiranti candidati sindaci e i politici della città prendano esempio anche da questi interventi. Un dato è certo, lo abbiamo già sottolineato qualche settimana fa, gli uffici comunali stanno lavorando meglio ora che con un'amministrazione comunale in carica. Segno questo evidente che in futuro occorre creare una buona sinergia tra le varie forze partendo anche da queste piccole cose, per migliorare il volto di una città.