"E' bella la villa comunale, ma siamo stanchi di ingoiare polvere." A lamentarsi sono i consueti visitatori del luogo più caro agli arianesi.
Da un lato lo sforzo enorme dei pochi operai comunali, che insieme agli operai idraulico forestali della comunità montana ufita hanno fatto davvero salti mortali, con le poche risorse e mezzi a disposizioni per restituire decoro e per rianimare il polmone verde della città in pessimo stato nei mesi scorsi. Dall'altro la parte bassa della vita, dall'ingresso secondario "campetto da bocce" fino alla zona che affaccia allo stadio Silvio Renzulli, che necessita di un intervento urgente.
Il percorso riservato ai visitatori e agli amanti della camminata è ad alto rischio. Buche, avvallamenti e soprattutto polvere che viene sollevata al passaggio dei pedoni e dal vento. Un problema, come pure la non curanza delle scarpate, su questo versante che è stato più volte sollevato nel corso degli anni dall'ex consigliere comunale Guido Riccio e sempre ignorato. Foto Fulvio Cafararo.