Nessuno riposo festivo, ma servizio assicurato come del resto in ogni festività, natale, capodanno, pasqua e ferragosto. Raccolta dell'umido regolare da parte degli operai di Irpiniambiente. I camioncini della società sono giunti puntuali stamane davanti alla varie abitazioni.
Un vero e proprio tour de force che va avanti dai giorni dell'emergenza più acuta legata al Covid-19 e alle recenti situazioni critiche che hanno interessato le varie isole ecologiche della città. Proprio nei giorni scorsi sono state ripulite, tra non poche difficoltà le aree di Manna e Cimitero in modo particolare. Un problema che si presenta frequentemente spinto soprattutto dall'inciviltà e mancato rispetto delle regole. E la nota dolente è purtroppo sotto questo aspetto il mancato funzionamento delle telecamere.
La polizia municipale, con gli addetti al servizio tutela ambientale sta facendo l'impossibile con le proprie e poche forze per arginare il fenomeno. E nelle sanzioni è incappata anche la società adibita alla raccolta rifiuti, per il mancato lavaggio dei cassonetti. In località Casone, esempio per tutte vi è una struttura in dotazione agli abitanti di Orneta, sudicia, con rifiuti ammassati all'interno da mesi o forse anni. L'area va ripulita, bonificata e restituita in condizioni decenti agli abitanti.