Escrementi, insetti e odori nauseabondi. I residenti di contrada Viggiano, nel popoloso quartiere dei 78 alloggi ad Ariano Irpino chiedono un intervento di disinfestazione urgente.
L'appello è rivolto al comune affinchè possa essere al più presto predisposta tale attività, necessaria a tutela della salute e igiene pubblica. Ma un appello viene rivolto anche a tutti i possessori di cani ad assumere un comportamento civile nel portare a spasso gli animali. Non è ammissibile, lasciare gli escrementi dei propri amici a quattro zampe a terra, ovunque, sotto il porticato e nei pressi dei vari ingressi delle palazzine. Vanno rimossi, con apposita paletta e bustina.
Una pessima abitudine, diffusa ovunque. Basta farsi un giro lungo la strada panoramica o la bretella Russo Anzani. Accade in molte zone della città, come se nulla fosse, senza alcun rispetto. Per non parlare della villa comunale.
Viene rivolto un invito alla polizia municipale ad intervenire drasticamente, sanzionando tali comportamenti incivili, non dipesi di certo dai poveri animali.
Discorso analogo anche per chi deposita i bidoncini dell'immondizia sotto le proprie palazzine ad assumere un comportamento più civile, basato sul rispetto delle regole, ordine e decoro. E' capitato di lasciare l'umido per giorni in pasto a cani e gatti. E' il momento di darsi una regolata, tutti, nessuno escluso.