Questo fine settimana a Montefredane, in provincia di Avellino appuntamento all'insegna della natura e del buon vino. Domenica, 19 luglio, Tenuta Ippocrate e Roan presentano l’evento di enodegustazione.
Un percorso guidato interamente dedicato ai vini della cantina Tenuta Ippocrate. Un itinerario pensato per godersi l'affascinante passeggiata tra i vigneti di Fiano e Aglianico. Un tour che permette di conoscere l'ambiente di produzione di questi vini biologici lavorati con metodi sostenibili nel pieno rispetto della natura e della terra. Massima espressione, infatti, della filosofia enologica della cantina Tenuta Ippocrate è Primum, vino Fiano Docg, biologico certificato, che si presenta in tutto il suo equilibrio gustativo: fresco, strutturato, profumato.
La degustazione prevede oltre all'analisi sensoriale, l'abbinamento a prodotti che ne esaltano le caratteristiche. Il percorso di enodegustazione non è dedicato solo a chi ama il vino, ma anche a chi desidera rilassarsi, eludere la quotidianità ed i ritmi frenetici. L’evento prevede infatti, a conclusione dell’analisi sensoriale e assaggio dei vini, un momento di ristoro con un picnic d’autore per immergersi pienamente nel verde della Tenuta.