Con la fase3 ripartono tutte le attività commerciali ed anche le nuove iniziative imprenditoriale rinviate durante il lockdown stanno pian piano riaprendo. Questa mattina a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino - il taglio del nastro della nuova Galleria Small in via San Michele della famiglia Scoppettuolo.
Inaugurazione che era stata rinviata proprio a causa del lockdown. E così l'avvio di questo nuovo centro commerciale vuole rappresentare anche un segnale di ripresa per il territorio: “Finalmente - ha commentato Ida Scoppettuolo – si parte. Sicuramente è stato un momento difficile, quando è stato chiuso tutto per il lockdown c'era molta incertezza, non si sapeva quando sarebbe stato possibile riaprire le attività commerciali e soprattutto attività di questo tipo che ospitano molti clienti. Non si sapeva come, quando e con quali misure si sarebbe potuto aprire.
Ma non ci siamo scoraggiati, abbiamo continuato a procedere con il nostro lavoro e ci siamo adeguati alle misure imposte dai decreti del Governo adeguando tutta la struttura alle nuove disposizioni. All'ingresso infatti ci sono dei termo-scanner che misurano la temperatura corporea ai clienti e verificano che venga indossata la mascherina. Tutto questo per rendere più sicuro l'accesso a questa galleria”.
Quattordici gli store presenti all'interno del nuovo centro con diversi brand nazionali. Circa 70 inoltre i lavoratori impegnati nelle varie attività. Proprio l'aspetto occupazionale è stato al centro degli interventi istituzionali che hanno preceduto il taglio del nastro: “E' un'iniziativa davvero apprezzabile – ha sottolineato Franco Cecilia presente alla cerimonia in rappresentanza della Provincia di Avellino - imprenditori che creano qui la loro attività e circa 70 ragazzi che iniziano a lavorare. È un aspetto questo sicuramente ammirevole”. L'auspicio dunque è che anche per il futuro “chi ha spirito di iniziativa e possibilità possa intraprendere nuove attività per creare occupazione”.
L'obiettivo, dunque, è ripartire dopo la fase più dura dell'emergenza Coronavirus: “Dopo questa pandemia – ha evidenziato il sindaco di Mirabella Eclano, Giancarlo Ruggiero - oggi ripartire con l'inaugurazione di un centro commerciale è la cosa più bella ma soprattutto il dato più significativo è ridare posti di lavoro alle persone. Questa sera 70 persone arrivando a casa potranno dire di aver iniziato a lavorare in un momento di grande difficoltà”.